laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Skype down anche a Napoli: i motivi del crash mondiale

Share
Oggi 20 giugno: Skype è down a livello globale. Forse attacco Hacker?

In particolare, le segnalazioni si sono concentrate tra le 22 e l'una di notte della sera di lunedì 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina di oggi, martedì 20 giugno. Skype ha confermato il problema attraverso la pagina del sito dell'assistenza tecnica.

Skype down martedì 20 giugno 2017: il programma di messaggistica istantanea più famoso e usato al mondo forse è vittima di un attacco hacker.

L'app di messaggistica utilizzata anche in ambiente di lavoro, Skype, è in crash dalla tarda serata di ieri in tutto il mondo. Il blackout interessa in particolar modo l'Europa, che al momento risulta essere l'area da cui sono arrivare la maggior parte delle segnalazioni degli utenti impossibilitati ad accedere al servizio. Secondo altri potrebbe trattarsi di un attacco hacker in corso ed è per questo che il problema non è stato risolto immediatamente, come di solito succede quando si manifesta un bug. Il malfunzioanmento è stato confermato dalla stessa azienda che nella nottata di ieri ha rilasciato il seguente annuncio sul blog ufficiale: "Siamo consapevoli dei problemi riscontrati da alcuni utenti che perdendo la connessione non riescono a ricevere o inviare i messaggi".

Share