laprovinciadelsulcis.com

Sport

Juventus, si pensa a Lemar come alternativa di Douglas Costa

Share
Calciomercato Juventus Douglas Costa segue Dybala su Instagram

Il terzino brasiliano infatti, dopo l'intervista in cui ha consigliato a Dybala di lasciare i bianconeri e la foto degli scarpini di Berlino pubblicata su Instagram, è finito nel mirino dei tifosi e non ha mai nascosto di volere provare l'esperienza in Premier League.

Nel giorno del probabile divorzio con Dani Alves, la Juventus sembra essere molto vicina all'acquisto di Douglas Costa dal Bayern Monaco. I bavaresi hanno messo le mani su Alexis Sanchez e sono pronti a lasciar partire il brasiliano, che ha già raggiunto l'accordo contrattuale con i bianconeri, si parla di un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione.

Il costo dell'operazione però si aggira intorno ai 40 milioni di euro e c'è da battere la forte concorrenza del Barcellona, da tempo sulle tracce del ragazzo. Douglas Costa piace al tecnico toscano perché può essere impiegato su entrambe le fasce, ma all'occorrenza anche da trequartista dietro la prima punta, come avvenuto alcune volte allo Shakhtar Donetsk di Lucescu. Di contro, c'è da dire che non segna molto e come tutti i brasiliani ama di meno la fase difensiva, ma l'arrivo in Italia non potrà che fargli bene sotto questo punto di vista.

Share