laprovinciadelsulcis.com

Salute

Formula E arriva nella Capitale. Raggi: "Roma torna protagonista"

Share
Formula E

La FIA ha confermato ufficialmente che la città di Roma ospiterà nel 2018 una tappa del campionato del mondo di Formula E, la categoria nata nel 2014 e riservata alle monoposto elettriche.

Roma avrà il suo Gran Premio seppure di Formula E. "È un grande sogno che, finalmente, diventa realtà", ha commentato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'ACI e membro Consiglio Mondiale dello sport, del Senato e dell'Euroboard FIA.

"Un sogno - racconta il presidente dell'Aci Sticchi Damiani - iniziato quattro anni fa, che proietta Roma nel ristretto gruppo delle grandi capitali mondiali che ospitano - all'interno dei loro magnifici centri cittadini - gran premi di Formula Elettrica. Futuro significa mobilità sostenibile, innovazione, rispetto ambiente".

Soddisfatta la sindaca Raggi che su twitter scrive: "Roma torna in pista".

CAPUT MUNDI Ad aprile c'era stato il via libera, oggi è ufficiale: nel 2018 la Formula E correrà a Roma. In totale saranno 12 i Gran Premi, con circuiti anche per le strade di New York, Parigi e Città del Messico. Lo ha ufficializzato il Consiglio mondiale della Fia approvando il calendario del campionato.

Tutti i team gareggiano con lo stesso telaio e la stessa batteria, si parte tutti dallo stesso livello, per cui sono le abilità del pilota e le prestazioni di potenza ed efficienza della vettura a fare la differenza.

Share