laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Rogo Londra: morti i 2 ragazzi italiani

Share
Rogo Londra: morti i 2 ragazzi italiani

Sul posto è intervenuta la polizia che ha formato una barriera che ha portato a uno "scontro fisico" tra le due parti, ha aggiunto: "Vorremmo che il presidente del consiglio si impegnasse pubblicamente su quanto il consiglio farà per le vittime di questo municipio, e per tutti gli altri edifici del quartiere che potrebbero avere lo stesso destino della Grenfell Tower". L'Italia prega per Gloria Trevisan e per Marco Gottardi, i due fidanzati veneti, l'una di Camposampiero, nel Padovano, l'altro di San Stino di Livenza, nel Veneziano, che nel rogo del grattacielo hanno purtroppo perso la vita. Si parla di almeno 76 dispersi che andrebbero ad aumentare il bilancio delle vittime, attualmente di 17, ma inesorabilmente destinato ad aumentare di ora in ora. All'appello mancano intere famiglie con bambini e giovani. Il britannico The Sun citato da Adnkronos riporta infatti la testimonianza di una donna residente nella Grenfell Tower; la signora, Maryam Adam di 41 anni, avrebbe raccontato di essere stata svegliata a mezzanotte e 50 minuti dall'uomo che avrebbe bussato alla sua porta per avvertirla che era scoppiato un incendio nel suo appartamento. In una nota diffusa al termine del faccia a faccia con i sopravvissuti al rogo, Theresa May ha confermato che "il fondo di emergenza di 5 milioni di sterline annunciato venerdì viene ora distribuito in modo che le persone possano acquistare vestiti, cibo e altri beni essenziali", precisando che "se ci sarà bisogno di fondi aggiuntivi, verranno forniti". Ma poi la situazione si è fatta tragica: "Grazie per tutto quello che hai fatto per me, mamma", aveva detto Gloria alla signora Emanuela Trevisan. "Non sappiamo il numero delle vittime", le parole del capo dei vigili del fuoco. Si moltiplicano le polemiche proprio sulla manutenzione della Grenfell Tower. Mandate anche le unità di soccorso dell'Hazardous Area Response Team.

Sei corpi sono stati recuperati dall'edificio di 24 piani, mentre 11 sono stati avvistati all'interno ma non possono ancora essere rimossi. In questo caso riguardano il tragico incendio della Grenfell Tower che dopo il dolore sta scatenando la rabbia dei britannici.

Un vasto incendio si è sviluppato in un grattacielo a Latimer Road, nella parte ovest di Londra. Ancora ignote le cause, mentre decine e decine di squadre di pompieri sono accorsi sul posto. Stavano dando un addio.

Share