laprovinciadelsulcis.com

Scienza

HomePod arriva troppo tardi e il prezzo è troppo Apple

Share
Nexus player vs apple tv hero

Questo sistema operativo è compatibile con tutti i computer Apple che girano già su macOS Sierra. Ovviamente, il nuovo dispositivo da salotto si combina perfettamente con il servizio Apple Music. La risoluzione adottata dai dispositivi è pari rispettivamente a 2224 x 1668 pixel e 2732 x 2048 pixel, ma la grande novità è rappresentata dal refresh rate di 120 Hz, che rende più fluido l'aggiornamento dello schermo in qualsiasi situazione di scrolling e, soprattutto, con l'uso di Apple Pencil. Apple promette di tornare al passo con i competitor tramite i prossimi aggiornamenti del sistema operativo che conterrà anche una versione aggiornata di Siri.

HomePod è anche in grado di interfacciarsi con tutti i dispositivi interconnessi di casa come lavatrice, lavastoviglie, luci e climatizzatore. "Questa volta si tratta della versione con display 10.5" completamente rinnovato, peso circa 450 grammi, nuove tastiere, processore A10X sei core (con performance grafiche migliorate del 40 per cento), GPU da dodici core, durata della batteria fino a dieci ore, fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera anteriore da 7 megapixel.

Siri riconosce la voce di chi lo/a evoca, adattandosi con voce maschile o femminile, adesso più espressiva e naturale. Ci si può divertire editando le Live Photos per trovare lo scatto migliore e salvarlo, oppure creare simpatici loop, mentre la gestione generale delle foto è stata ottimizzata grazie a una tecnologia che riduce le dimensioni degli scatti senza diminuirne la qualità. L'azienda ha praticamente presentato i sistemi operativi di tutti i propri prodotti d punta (smartphone, pc e smartwatch), annunciando quali saranno le principali novità che porteranno con loro.

iPad Pro 10.5 pollici è disponibile in argento, grigio siderale, oro e oro rosa ad un prezzo base di 739 euro per il modello da 64GB con Wi-Fi e di 899 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular. iPad Pro 12.9 pollici è disponibile in argento, grigio siderale e oro ad un prezzo base di 909 euro per il modello da 64GB Wi-Fi e 1069 euro per il modello da 64GB Wi-Fi + Cellular. Non sono ancora state fornite indicazioni per quanto concerne il lancio italiano.

Share