laprovinciadelsulcis.com

Italia

Violento terremoto nella contea di Taxkorgan: 8 morti e 11 feriti

Share

I feriti sono almeno undici, ma il bilancio potrebbe aumentare. Secondo l'agenzia Xinhua, il terremoto ha interessato più di 12mila persone delle quali 9.200 sono state evacuate.

Gli organi di stampa locali assicurano che sono state attivate le operazioni di soccorso, insieme al monitoraggio delle scosse di assestamento e alla prima ricognizione dei danni causati: secondo le stime iniziali, sarebbero oltre 180 gli edifici crollati.

Per restare aggiornati sui terremoti, o per controllare di volta in volta tutti i dettagli di una scossa sismica, può essere utile collegarsi al sito ufficiale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla Lista terremoti in tempo reale. Lo Us Geological Survey ha sostenuto che il magnitudo fosse di 5.5.

Le scosse di terremoto in Italia Centrale sono proseguite nel corso della notte: alle ore 03:54, una debole scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter ha fatto tremare Monte Cavallo, in provincia di Macerata; ipocentro ad 8 chilometri di profondità.

Share