laprovinciadelsulcis.com

Italia

Atp Roma: Fognini batte Berrettini e si regala Murray

Share
TENNIS, INTERNAZIONALI: DERBY FOGNINI-BERRETTINI AL PRIMO TURNO

Al via oggi gli Internazionali BNL d'Italia 2017, quinto Masters 1000 della stagione.

L'intera rassegna, dedicata sia ad uomini che donne, sarà possibile seguirla sia in tv che in diretta streaming: per quanto riguarda le gare del tabellone femminile saranno trasmesse in diretta ed in chiaro su Supertennis, canale tematico visibile sul 64 del digitale terrestre.

Si prevede, insomma, una settimana di grande sport e partecipazione: il torneo romano continua infatti a crescere grazie alla presenza sempre più numerosa del pubblico e alla bellezza degli impianti.

Alberta Brianti sfida la lettone Jelena Ostapenko, Martina Trevisan la statunitense Catherine Bellis, Cristiana Ferrando affronterà la francese Oceane Dodin e Federica Di Sarra la giapponese Risa Ozaki. Meno incoraggiante è lo stato di forma delle tenniste nostrane: in questo caso le speranze saranno affidate a Sara Errani, che spera di poter avviare la sua risalita in classifica con il torneo romano, e a Roberta Vinci.

Nelle qualificazioni maschili risultati altrettanto negativi per gli azzurri ma diversa è la modalità con la quale sono maturate le sconfitte dei giovani azzurrini. Sfiderà l'argentino Berlocq per un posto nel main draw. Intelligente anche la gestione degli scambi, nonostante non abbia giocato il suo miglior tennis, che gli ha permesso di venire a capo in due set del più esperto avversario. Luca Vanni, che tenta di riaffacciarsi al circuito che conta, si troverà davanti il gigante sudafricano Kevin Anderson.

Cresciuto al circolo Corte dei Conti, con il maestro Raoul Pietrangeli, Matteo Berrettini è passato sei anni al Canottieri Aniene, sotto l'ala protettrice di Vincenzo Santopadre, ex top 100 e convocato anche per la squadra azzurra di Coppa Davis.

Share