laprovinciadelsulcis.com

Sport

Tennis: da oggi il Montecarlo Atp Masters 1000 su Sky

Share
ATP Monte Carlo Rolex Masters 2017- Bolelli affronta Olivo Goffin gioca con Darcis

Inizia male il torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo per il tennis azzurro, che nella giornata di pasquetta assiste all'eliminazione di Andrea Seppi e Fabio Fognini.

Primo set tutto di marca italica, con Lorenzi che serve con discreta precisione, senza strafare, ma riuscendo bene a muovere l'avversario, incapace a trovare le giuste contromisure alle variazioni tattiche dell'azzurro. Tornato alle gare dieci giorni fa nella sua Belgrado, con un bel successo che ha proiettato la Serbia alle semifinali di Davis, ora il n°2 del mondo entra in scena nella sua seconda casa, il Principato dove ha la residenza, contro il francese Simon. Se il dritto è utile a scardinare la difesa tutt'altro che strenue del rivale, il rovescio dell'italiano è impeccabile per intelligenza ed efficacia, quasi mai risolutore, ma utilissimo nell'aprirsi le traiettorie verso il punto.

Nel secondo, dopo una serie di break e controbreak è stato invece lui a raddrizzare la situazione, salvandosi con bravura quando Carreno Busta è andato a servire sul 6-5 (arrivando anche a due punti dal match).

Nel primo set il serbo ha ceduto subito il servizio nel game di apertura, ma ha ottenuto l'immediato contro-break dell'1-1, e nell'ottavo gioco ha strappato nuovamente la battuta al suo avversario chiudendo poi i conti sul 6-3.

Share