laprovinciadelsulcis.com

Italia

Meteo, da mercoledì maltempo con freddo e arrivo della neve

Share
Meteo a Torino una bellissima settimana soleggiata

I valori diurni saranno generalmente compresi tra 13 e 17°C (anche inferiori sul versante adriatico).

I fiocchi continueranno a cadere fin sotto i 1000 metri sull'Appennino e sulle Alpi orientali di confine.

Torna il clima invernale fino a venerdì prossimo.

Se per il ponte del 25 aprile sembra che la situazione sia stabile e soleggiata, con anche temperature stabili e in rialzo, prepariamoci perchè, subito dopo arriverà una nuova perturbazione. Sul resto del Paese, le correnti da Nord saranno meno incisive, con tempo in prevalenza stabile e soleggiato, ma più freddo ovunque con rischio diffuso di gelate notturne. Precipitazioni sparse anche nel pomeriggio sui settori meridionali con neve fino a 600-700 metri sui rilievi.

Sulla stessa linea anche MeteoTrento che conferma da martedì l'arrivo in quota di aria molto fredda che provocherà instabilità soprattutto tra il primo e metà pomeriggio. Più asciutto sul Tirreno salvo qualche pioggia pomeridiana specie sul Lazio in rapido esaurimento dalla sera.

Da stasera e per due giorni i metereologi del Lamma prevedono un brusco calo delle temperature che in città, a Firenze, scenderanno nella notte fino a raggiungere i 3-4 gradi e in montagna, sopra i mille metri, si raggiungerà lo zero termico con possibilità di qualche debole nevicata.

. Si rinnovano condizioni di tempo instabile anche in serata e poi in nottata sempre con rovesci anche intensi.

Mercoledì 19 aprile: massime intorno a i15 gradi, con aria fredda che, dal nord, si sposta verso il centro e il sud Italia causando così un calo termico.

Share