laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Laura Pausini: è morta la nipotina Francesca

Share
Laura Pausini annuncia su Fb morte nipotina

Lutto per Laura Pausini che, la domenica di Pasqua, ha detto addio alla nipotina di quasi tre anni. La piccola era affetta da una grave forma di anomalia cromosomica la 1p36, che l'ha portata in breve tempo alla morte. "Questa Pasqua - ha commentato la cantante su Facebook, nel giorno dei funerali della piccola - lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia". Naturalmente, la Pausini ha voluto mostrare il suo cambio look anche ai fan sui social e qualche ora fa ha condiviso la foto della nuova acconciatura con la didascalia: "Ma si, diamoci un taglio!".

"Come scrive qui sotto la sua mamma Roberta, la piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36 - spiega Laura - E la loro storia è quella di una storia d'amore gigante". Siamo sicuri però che quest'ultima riuscirà a rimettersi in carreggiata al più presto, mantenendo il ricordo della piccola Francesca, che - ripetiamo - aveva meno di 3 anni, sempre vivo con la sua musica e la sua gioia di vivere. "E' il pianeta immaginario dal quale viene la piccola Francesca... nell'immaginazione della sua mamma, che sarei io ovviamente". Ed e' stata la sempre la madre ad annunciare in Rete la morte della piccola usando queste parole: "Buonanotte mia piccola aliena".

Poi, in conclusione, un pensiero rivolto alla cugina: "Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene". Il resto rimane tra noi. Mi sembra impossibile pensare che non potrò più farti il solletico nei piedi, che non potrò più cullarti tra le mie braccia, che non potrò più sperare in un tuo sorriso. Hai donato tutta te stessa per renderci persone migliori, per farci aprire gli occhi sul mondo parallelo che ci era così vicino ma così estraneo.

Share