laprovinciadelsulcis.com

Sport

Champions, quarti: Monaco-Dortmund 3-1, Mbappé e Falcao si mangiano i tedeschi

Share
Mbappé e Jardim due storie e la grande bellezza del Monaco

VIDEO MONACO BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO FINALE 3-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2017) LE STATISTICHE - Con questa importante vittoria sul Borussia Dormtund è il Monaco di Jardim a trovare il pass per il sorteggio delle semifinali di Champions League 2017: andiamo quindi a leggere il match che si è svolto ieri al Louis II tramite le sue statistiche. Burki, portiere-chef svizzero, non trattiene, sul pallone si avventa Kylian Mbappé che con un tiro potente e preciso realizza il gol dell'1-0. 2-0, min.17, Falcao. 2-1, min.48, Reus.

Monaco - Borussia Dotrmund: gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League.

E dopo tre minuti il Borussia Dortmund torna a sperare. Tuchel capisce che non ha più nulla da difendere e prima della mezz'ora toglie il difensore Durm e manda in campo Dembelé. La replica dei padroni di casa è immediata e consiste in un colpo di testa di Toure ben deviato in angolo da Burki; la gara entra qui nella sua fase cruciale: un Monaco in leggera difficoltà contiene gli attacchi tedeschi, sfiorando il colpo del ko al 65′ con Falcao ma il colombiano sbaglia la misura del tocco e il pallone sorvola la traversa; 3′ dopo, Burki deve sfoderare una gran parata sul diagonale di Mbappe. I monegaschi hanno ipotecato subito l'incontro con i gol di Mbappé e Falcao. Dall'altra parte il Monaco riparte spesso in contropiede e con Bakayoko prima e Mbappè poi mette paura a Burki. Al suo posto entra Valère Germain che immediatamente fa 3-1 sul secondo assist di serata di uno scatenato Lemar.

Negli ultimi minuti il Borussia prova la reazione d'orgoglio con Aubameyang e Pulisic ma il punteggio non cambia. Dopo due minuti di recupero e l'ingresso in campo anche di Raggi, il match finisce, il Monaco può festeggiare l'approdo nelle fantastiche 4 di Champions.

Share