laprovinciadelsulcis.com

Sport

Champions: Monaco-Dortmund, Jardim in semifinale a 1,30

Share
Champions League: Il Monaco è la quarta semifinalista. Battuto il Dortmund 3-1

I gialloneri ripartono dal 2-3 di una settimana fa e al Louis II la vittoria si gioca a 2,28 sul tabellone 888sport, contro il 3,95 del pareggio e il 2,90 dell'"1"; per passare il turno, però, è necessario che i francesi non vadano a segno per non complicare ulteriormente il cammino. La reazione dei tedeschi è immediata e si concretizza all'14' su una punizione affidata al sinistro di Sahin, che indirizza la palla all'incrocio dove Subasic non può arrivare ma se la vede respingere dal palo. E le scelte iniziali: il tecnico del Borussia ha sorpreso tutti puntando su un 3-4-2-1 con Durm sulla destra (e Dembelé in panca) per contenere le discese di Mendy e Lemar, ma la mossa si è rivelata letale.

Monaco Borussia Dortmund, le cose da sapere sulla partita. Il Borussia accorcia subito le distanze con Reus, dopo tre minuti siamo 2-1 Monaco, grande azione di Dembelè che supera Mendy e serve Reus che deposita in rete. Il gol subito fa alzare però ancora di più la soglia dell'attenzione ai monegaschi, che restano compatti nella loro metà campo limitandosi a concedere qualche piazzato o angolo agli avversari. Germain, al 36'chiude definitivamente i conti e regala il trionfo alla squadradi casa. Non va meglio allo scatenato Mbappé, sul cui rasoterra incrociato di destro al 68' si supera Burki (ma l'arbitro incredibilmente non concede il corner). Sul finale del match entra anche Pulisic ma è Reus ad essere il più pericoloso dei suoi. Si riparte dal 3-2 a favore de monegaschi. A dieci minuti dal termine standing ovation del 'Louis II' per Mbappé, che lascia il posto a Germain.

Lo splendido goal segnato da Paulo Dybala contro il Barcellona, si è guadagnato una nomination per il UEFA Champions League Goal dei Quarti di Finale, presentato da Nissan.

Share