laprovinciadelsulcis.com

Sport

Champions League: DIRETTA Monaco-Borussia Dortmund ore 20.45 | Le formazioni ufficiali

Share
Risultati Champions League Juventus a caccia della semifinale

Continua la favola Monaco che fa fuori il Borussia Dortmund e conquista la semifinale di Champions League, la quarta della sua storia e la prima dal 2003-04 quando poi perse in finale col Porto di Mourinho.

Gli ospiti hanno chiuso il discorso già al 3' con Mbappe, che ha ribadito in rete una respinta di Bürki su tiro di Mendy. Tedeschi favoriti anche nella prima marcatura (Prima Squadra a Segnare, Borussia Dortmund a 1.73) e per il vantaggio al termine del primo tempo, con l'1° Tempo a quota 2.50 contro 2.60 dell'X e il 3.00 del 2.

Il Monaco, rivelazione della stagione, schiera il consueto 4-4-2 con Falcao e Mbappè di punta, Lemar e Bernardo Silva agiranno sulle fasce.

Dopo tre minuti cambia già il risultato. Non si ferma il Monaco che con Bakayoko va vicino al terzo gol. "Ci aspettiamo un Borussia Dortmund più forte rispetto all'andata, torneranno Castro e Reus, due giocatori importanti per loro".

Subašić si esalta su Pierre-Emerick Aubameyang, contenuto alla grande dalla difesa di casa per tutta la partita, poi arriva il triplice fischio dell'arbitro: la formazione francese torna tra le "Top Four" di UEFA Champions League, il Dortmund può solo applaudire. Aumentate le misure di sicurezza dopo il grave attentato nella gara di andata che ha colpito il pullman della squadra tedesca. Incassato il gol il Borussia Dortmund prova a reagire ma non è troppo fortunato perchè al 14' il pallone calciato da Sahin su punizione si infrange sulla traversa. Il sipario sul match cala definitivamente all'81' quando Germain, entrato da pochi secondi al posto di Mbappè, firma il 3-1 a tu per tu con Burki sull'ennesimo assist di Lemar, bravo a rubare palla ad un avversario e a ribaltare subito l'azione in campo aperto. Il Monaco potrebbe raggiungere la semifinale di Champions League per la quarta volta dopo il 1993/94, 1997/98 e 2003/04.

Share