laprovinciadelsulcis.com

Affari

Tre arresti per spaccio di droga

Share
Spaccio di droga a Mariconda, denunciato un giovane: il blitz

Maxi sequestro di droga alla periferia di Milano: diverse sostanze stupefacenti erano pronte per essere smerciate nell'hinterland.

I due già da qualche tempo erano tenuti d'occhio dalla Compagnia di Gorgonzola della Guardia di Finanza e dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Polizia di Monza.

Il blitz è stato compiuto in un condominio nel quartiere Niguarda di Milano, dove i due risiedevano.

Più in dettaglio sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 122 kilogrammi di marijuana, 4 kilogrammi di cocaina e 132 grammi di hashish, con ogni probabilità destinati ad essere spacciati sulla piazza di Milano. I poliziotti, mentre svolgevano attività di controllo del territorio, hanno notato dei ragazzi a bordo di un'autovettura che passavano qualcosa ad un giovane, con il classico atteggiamento di chi scambia droga. "Il giovane pusher, su disposizione del Pubblico Ministero di Asti, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti". La droga complessivamente sequestrata, una volta lavorata ed immessa in commercio, avrebbe fruttato all'organizzazione oltre un milione e mezzo di euro.

I Finanzieri hanno inoltre sequestrato tre automobili utilizzate dalla coppia per smerciare le sostanze stupefacenti.

Share