laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Salone Parco Valentino 2017, sarà l'edizione più ricca di sempre

Share
A meno di due mesi dal taglio ufficiale del nastro sono attesi 50 Brand alla terza edizione di Parco Valentino

Partecipata conferenza stampa oggi a Roma presso la sede dell'Aci in via Marsala per la presentazione della terza edizione del Salone dell'auto di Torino. Così l'elenco recita: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Ferrari, Fiat, Fiat Professional, Ford, GFG Style, Honda, IED Torino, Italdesign, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, Mole Automobiles, Mopar, Noble, Pagani, Pininfarina, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Studiotorino, Suzuki, Tesla, Touring Superleggera, Toyota, Volkswagen, Volvo anche se si tratta di un elenco in via di definizione, che attende ulteriori aggiunte nei prossimi giorni.

Dalle ultime novità alla mobilità elettrica, passando per il motorsport e le auto storiche, 5 giorni di festa quelli che a partire dal 07 Giugno 2017 invaderanno la città di Torino. La casa di Maranello sarà il cuore del Salone nella giornata inaugurale di mercoledì 7 giugno, con il cortile del Castello del Valentino che si colorerà letteralmente di rosso.

La mattina del 7 giugno i rappresentanti delle Case automobilistiche, insieme al presidente Levy e alle istituzioni, daranno il via ufficiale al Salone dell'Auto Parco Valentino con il taglio del nastro. Le candeline diventano 90 sabato 10 giugno, per celebrare la storia della Volvo: protagoniste saranno le auto della Scuderia Volvo e di alcuni dei soci del Registro Italiano Volvo d'Epoca.

A tutto questo si aggiunge il Gran Premio Parco Valentino, palcoscenico mobile dell'approfondimento di alcuni temi automotive organizzato in collaborazione con ACI.

Gli anniversari, gli eventi di contorno che si svolgeranno nel Cortile del Castello e tutti meeting saranno accessibili esclusivamente ai visitatori che avranno con sé il biglietto elettronico gratuito, già scaricabile sul sito www.parcovalentino.com, con il quale si potrà accedere, inoltre, allo sconto del 30% per i biglietti di Trenitalia e a una serie di convenzioni con enti e musei torinesi, elencate sul sito ufficiale della manifestazione. Mercoledì 7 giugno, poi, si terrà la premiazione del Car Design Awards, riconoscimento destinato alla miglior concept, miglior auto di serie e miglior auto di marca.

Il 9 giugno sarà dedicato a Cars&Coffe che porterà a Torino i suoi collezionisti; supercar, prototipi, one-off ed edizioni limitate, si incontreranno, infatti, nel Cortile del Castello del Valentino.

Piazza San Carlo sarà la quinta regale per il focus sulle nuove motorizzazioni elettriche e ibride plug in ospitando sabato 10 e domenica 11 giugno, le ultime novità in esposizione accanto alle vetture green dei proprietari, come i modelli del Tesla Club Italy che saranno a Torino per un raduno hi-tech.

Share