laprovinciadelsulcis.com

Affari

Opel Grandland X: pubblicate le prime foto ufficiali

Share
Opel Grandland X: le prime immagini

Riguardo alla meccanica, è certo invece che il Grandland X disporrà, in assena della trazione integrale, del Grip Control, sistema elettronico che consente, in sinergia con le gomme M+S, di migliorare stabilità, maneggevolezza e capacità di trazione in tutte le condizioni, anche in quelle più difficili, ovvero su neve, ghiaccio, fango, sabbia, bagnato.

In attesa di conoscerla dal vivo (appuntamento a settembre allo IAA di Francoforte), Opel Grandland X si scatta un "selfie" e lo diffonde in anteprima.

La gamma delle crossover di casa Opel si completa, con l'arrivo di questo 2017 e dei nuovi sette modelli previsti dalla casa di Russelsheim, con l'ingresso, tra Mokka X e Crossland X, della Opel Grandland X che si pone nello stesso segmento della Renault Kadjar, della Kia Sportage e della 3008 di Peugeot. Misura 4,48 metri in lunghezza, 1,844 in larghezza, 1,636 in altezza; il passo è di 2.675 mm, i posti a sedere sono cinque e il vano bagagli va da 514 a 1.652 litri. Presto per conoscere i prezzi, ma è fuor di dubbio che saranno leggermente superiori rispetto a quelli della più piccola Crossland X e in linea con quelli dei "cugini" francesi. Ricca di cromature e con gli archi del tetto in nero, la Grandland X unisce raffinatezza ed eleganza all'aspetto deciso e grintoso del suo design.

La vettura è costruita sulla piattaforma "Emp2" di PSA, la stessa su cui sono costruiti i Suv Peugeot 3008 e 5008. Entrati nell'abitacolo è possibile godere della massima connettività grazie all'ultima generazione di sistemi IntelliLink e al servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar.

Nella dotazione della Grandland X Opel include la frenata automatica d'emergenza, il portellone posteriore con apertura senza mani, il regolatore di velocità adattivo, il dispositivo di rilevamento dei segnali di stanchezza del conducente e la telecamera di parcheggio a 360 gradi.

Share