laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Napoli Comicon e Lucca Comics: un ponte tra le due fiere

Share
Lucca Comics & Games 2017

La conferenza è stata diretta da Emanuele Vietina, direttore esecutivo di Lucca Crea, accompagnato dal sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, che hanno presentato l'imminente festival come il concretizzarsi del sogno di autori e appassionati in una location tra le più emblematiche ed evocative del mondo: quella delle mura cittadine della città toscana.

Come avrete letto poche ore fa qui, a Tempo di Libri di Milano è stata presentata la locandina ufficiale dell'edizione 2017 del Lucca Comics & Games, evento di cui Isola Illyon è ormai partner da diversi anni. Il direttore esecutivo di Lucca Crea ha spiegato però che questo non si rifarà solamente agli eroi cartacei e di pixel, le potenti figure che vivono nelle nostre opere preferite: gli eroi che Lucca Comics and Games celebrerà saranno soprattutto i visitatori, che giungeranno da ogni parte della penisola per vivere una grande esperienza.

Ci sarà da divertirsi quest'anno al Lucca Comics 2017. È il primo pittore vivente onorato della Science Fiction Hall of Fame di Seattle, insieme a personalità del calibro come Steven Spielberg e Ursula Le Guin, oltre ad aver vinto tutti i principali riconoscimenti dedicati all'arte fantasy (tra cui 15 Hugo Award, 3 World Fantasy Award, 13 Chesley) e aver ottenuto oltre 30 pubblicazioni sull'annuario Spectrum. Infatti è la prima volta che l'evento ospiterà questo tipo di competizione che coinvolge giovanissimi e attrae spettatori di tutte le età e di entrambi i sessi.Questo particolare evento raccoglierà i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console.

Torna a grande richiesta la eSports Cathedral, l'auditorium di San Romano che, con i suoi affreschi barocchi e la sua acustica, permetterà a tutto il mondo di apprezzare i nostri talenti e ammirare l'unicità e la bellezza del nostro Paese; questa è Lucca Comics & Games, un vero ponte per promuovere l'italianità nel mondo. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita che rappresenta una grandissima opportunità per l'industria videoludica e non solo.

Share