laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Lexus NX Facelift 2018 al Salone di Shanghai

Share
Lexus NX MY 2018 il crossover giapponese si rifà il look

Al Salone di Shanghai 2017 Lexus ha svelato un aggiornamento estetico, dinamico e meccanico della NX. Due gli allestimenti previsti per la Lexus NX con restyling: la 300h e la F Sport. Non che il SUV giapponese ne avesse veramente bisogno visto che, ancora oggi, sul mercato è un crossover dalle forme originali, tutta spigoli e linee tese. Continuando a osservare il frontale, si notano le nuove prese d'aria che donano un ulteriore tocco di aggressività aggiuntivo a questa suv. Al posteriore hanno lo scarico con terminali cromati più grandi, i fanali posteriori rivisti, un nuovo spoiler sottoscocca. Nuovi anche i cerchi in lega, entrambi da 18 pollici, con disegno e colorazione inedita. Contestualmente anche il pannello di controllo dell'infotainment è stato semplificato, con l'eliminazione di diversi tasti fisici. Un po' ovunque nell'abitacolo, poi, si trovano nuovi inserti in alluminio satinato, che alzano la qualità percepita e contribuiscono a "svecchiare" un design che comunque resta moderno nonostante gli anni.

Le motorizzazioni presentate alla kermesse asiatica sono due: il 4 cilindri turbo da 2.0 litri e l'ibrido con il 2.5 affiancato da due motori elettrici. Sul modello del 2018, però, il sound del motore è reso più grintoso e piacevole tramite l'Active Sound Control che lo riproduce attraverso gli speaker dell'impianto audio.

AUMENTA LA SICUREZZA - Tra i tanti sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida, ci sono il regolatore di velocità adattivo che mantiene la distanza automaticamente dal veicolo che precede (Dynamic Radar Cruise Control System), il sistema che mantiene la vettura nella carreggiata (Lane Departure Alert), i fari abbaglianti che si azionano automaticamente quando le condizioni lo permettono (Automatic High Beam) e il sistema che monitora la strada con radar e telecamera e frena automaticamente la vettura in caso di emergenza (Pre-Collision System).

Il carattere della NX vi sembra troppo "borghese"?

Share