laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Francesca: morta a 3 anni per una rara malattia

Share
Lutto per Laura Pausini

Un grave lutto ha colpito Laura Pausini.

"Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima", scrive Laura sul suo profilo Facebook, non nascondendo ai suoi seguaci la grande sofferenza. Comincia così lo status che ha sconvolto e addolorato i fan di Laura Pausini, che in occasione della Pasqua non è proprio riuscita a pubblicare auguri e coniglietti. Che continua con un elogio della cugina, che ha saputo affrontare con coraggio la malattia della figlia: "Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre". Pausini aggiunge anche di non poter immaginare come possa essere per sua cugina, e che il legame e la complicità tra Roberta e Francesca le ha rese uniche.

La nipotina di Laura Pausini era affetta dalla sindrome da delezione 1p36: per questo la madre aveva aperto un blog per parlare della piccola chiamandolo '1p36', un po' quasi fosse un pianeta, come la donna stessa aveva scritto. La loro storia è quella di una storia d'amore gigante: di una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine non è stata niente altro che la loro vita quotidiana, fatta di cose diverse da quelle di chi nasce sano, ma fatta di cose uguali perché l'amore non è mai diverso per un figlio.

Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. E' infatti venuta a mancare la nipotina Francesca di soli tre anni, a causa di una malattia genetica molto rara. Il resto rimane tra noi. Di recente, lo hanno fatto Emma Marrone, che oggi sfoggia un taglio cortissimo, e Katy Perry, che ha invece deciso di rasarsi.

Il riferimento al pianeta e alla "piccola aliena" è stupendo. Questa ultima battaglia l'abbiamo persa, hai lottato fino all'ultimo respiro, ma non avevi più le forze per combattere. "Il nostro giro di giostra, su queste enormi montagne russe, è finito". A corredo del post su Facebook, la cantante ha inserito il link al blog " Ritorno al pianeta 1p36".

Share