laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Porsche Design Book One in Italia da aprile a 2895€. Video prova

Share
Porsche Design Book One

Il problema, come prevedibile, è che il costo del Book One non sarà basso: arriverà in Italia in aprile e sarà acquistabile tramite Porsche Design e Mediaworld al prezzo di 2985 euro. Trattasi di un dispositivo di fascia alta che per qualità e caratteristiche tecniche risulta essere davvero molto interessante e si propone come valida alternativa al convertibile di Microsoft. E a queste prestazioni bisogna aggiungere un design elegante e raffinato, in perfetto stile Porsche.

Dopo l'esclusivo Huawei Mate 9 Porsche Design ecco il Book One, convertibile 2-in-1 con tastiera staccabile presentato al Mobile World Congress 2017. Il tablet ha un corpo in alluminio che misura 311.4 x 209.5 x 7.7 mm e pesa 758 grammi, mentre con tastiera agganciata le dimensioni crescono a 311.4 x 226.5 x 15.9 mm per 1.5Kg.

Il processore di settima generazione Intel Core i7-7500U alimenta il computer e la RAM disponibile è di 16 GB e SSD da 512 GB.

Completano la dotazione un buon set di porte USB (tra Type-C, USB 3.0 e USB 3.1 Type-C con supporto a Thunderbolt 3), Wi-Fi, Bluetooth e identificazione biometrica attraverso la telecamera frontale. Oltre a includere una batteria che porta l'autonomia massima a 14 ore, la tastiera/dock si segnala per tasti a isola ben separati e il trackpad aderisce alle specifiche Microsoft Precision Touchpad.

La componente tablet può essere ruotata di 360°, grazie alla lunetta posteriore dotata di un particolare sistema di cerniere ad ingranaggi o, addirittura, staccata (premendo un pulsante laterale, fino al segnale di sblocco) da quest'ultima, ed utilizzata a sé stante: a tal proposito, può essere sfruttata la penna capacitiva inclusa, sensibile a 2048 livelli di pressione, che - grazie al pannello WACOM incluso sotto il display - è in grado di interagire alla perfezione l'app Windows Ink del sistema operativo di bordo, appunto Windows 10 Pro.

Share