laprovinciadelsulcis.com

Sport

Ferrari, Marchionne sulla SF70-H: "La nuova Rossa? Che potenza!"

Share
Ferrari, Marchionne sulla SF70-H:

Fin dai mesi scorsi, sulla Ferrari per ordine soprattutto di Sergio Marchionne, dopo la deludente stagione passata, regna il silenzio stampa, bocche cucite soprattutto in merito alla nuova monoposto che stava nascendo. "Bisogna essere ottimisti, ma ora come ora non vi posso già dire chi vincerà il campionato" infatti la Mercedes ha fatto altri passi avanti e i primi test non possono sicuramente dire se la rossa potrà duellare senza difficoltà con la scuderia tedesca.

L'ad e presidente di Ferrari, accompagnato dai vicepresidenti John Elkann e Piero Ferrari, a Modena ha inaugurato la mostra 'Driving with the stars' al Museo Enzo Ferrari.

L'atteggiamento deciso dalla Ferrari nei test di Barcellona è francamente incomprensibile: la squadra del Cavallino ha deciso di non comunicare nei primi due giorni di collaudi, limitando le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen al rispettivo secondo giorno di lavoro per giudicare l'effettivo comportamento della SF70H.

"La nuova Ferrari è potente di sicuro. Ma non ci dobbiamo vergognare quest'anno ed è importante". La macchina ha dato risultati in linea con le aspettative. "Si tratta di un enorme passo avanti rispetto a dove eravamo lo scorso anno".

Infine un commento sugli eventi che quest'anno celebreranno il settantesimo dalla nascita della Ferrari: "Il 2017?"

Share