laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Eventi Festa della Donna 2017: gli eventi a Genova!

Share
Festa della donna le offerte speciali per viaggiare in treno

Per l'occasione sarà presentato il libro "Processo Meredith: giustizia perfetta?" di Francesco Paolo Maresca. "Leggere la disabilità" sarà presentato dall'autrice Martina Naccarato, seguirà il dibattito con il pubblico.

Il calendario, promosso dal Comune di Modena in collaborazione con il Tavolo comunale delle associazioni per le pari opportunità e la non discriminazione e la Fondazione Emilia Romagna Teatro, si apre giovedì 2 marzo con un incontro alla Tenda, promosso dalle organizzazioni sindacali, dedicato alle origini della giornata dell'8 marzo e alle lotte delle donne per il lavoro. Il ricavato della cena andrà alla Fraternità della visitazione di Castelfranco/Piandiscò e alle donne della Cooperativa Sociale La Paranza del quartiere sanità di Napoli.

Libri, film, spettacoli teatrali e incontri compongono il programma per la Giornata internazionale della donna fissata l'8 marzo.

Nella sala della Filanda della Ginestra Fabbrica della Conoscenza, a Montevarchi, alle ore 15.00 di sabato 11 marzo si terrà un convegno sulle 'dipendenze di genere'. Interverranno: la Dott.ssa Anna Domenichelli, responsabile Zona Distretto Valdarno dell'azienda sanitaria sud-est, Simona Neri, Sindaco di Pergine e responsabile ANCI per i progetti contro il bullismo e le ludopatie, Pierluigi Ermini, coordinatore di Libera Valdarno e membro dell'Osservatorio Regionale sul fenomeno delle dipende da gioco e Don Armando Zappolini, portavoce della Campagna Nazionale Mettiamoci in Gioco.

E per chi preferirà festeggiare l'8 marzo al cinema, sempre Dario Franceschini ha reso noto, con un tweet, la proroga per tre mesi di cinema2day e ha ringraziato i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici per aver accolto i tanti appelli online per proseguire con il cinema a due euro il secondo mercoledì del mese in oltre 3 mila sale in tutta Italia. La presentazione si terrà lunedì 20 marzo alle ore 16.00 presso l'Auditorium della Banca del Valdarno in via Montegrappa a San Giovanni Valdarno.

Share