laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Cinema2Day: Dario Franceschini annuncia: 'iniziativa prorogata per altri 3 mesi'

Share
Cinema2Day al Cinema con 2 Euro l'iniziativa prorogata per tre mesi

Continua l'iniziativa Cinema2Day che, dopo il grande successo iniziale, ottiene una proroga di altri tre mesi. Il ministro ha inoltre ringraziato i distributori, i produttori e gli esercenti per la disponibilità.

L'elenco delle sale aderenti in città: Al Politeama multisala; Ariston; King; Arlecchino multisala; Aurora multisala; Gaudium multisala; Metropolitan multisala; Planet La Torre multisala; Uci Cinemas; Rouge et Noir. Ad annunciarlo oggi, il ministro dei beni culturali Dario Franceschini. Intanto Franceschini, dal canto suo, si è detto intenzionato a proporre e finanziare una campagna di comunicazione per promuovere il cinema d'estate, mesi da sempre difficili per produttori, esercenti e distributori.

L'iniziativa interessa circa 3 mila sale in tutta Italia.

L'otto marzo, il dodici aprile e il dieci maggio si potrà quindi metter piede al cinema pagando il biglietto due euro, per qualsiasi film e in qualsiasi orario di programmazione: l'iniziativa Cinema2Day era partita lo scorso settembre, annunciata nel corso di una conferenza stampa alla Mostra del Cinema di Venezia. Promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali doveva avere una durata di circa 6 mesi in quanto le varie associazioni di categoria e gli esercenti volevano comprendere bene se si poteva proseguire il progetto.

Share