laprovinciadelsulcis.com

Scienza

Avatar, i creatori di The Division lavorano al videogioco del film

Share
Avatar, i creatori di The Division lavorano al videogioco del film

"James Cameron e Lightstorm Entertainment hanno cambiato il nostro modo di pensare la narrazione immersiva grazie al primo Avatar e l'ambizione che hanno per le prossime pellicole e per questo gioco è davvero stimolante", ha dichiarato David Polfeldt, Managing Director, Massive Entertainment. Per lavorare al progetto, il colosso francese ha stretto una partnership con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive: l'intento del team è quello di creare un gioco all'avanguardia ambientato nel mondo di Pandora.

Purtroppo i dettagli sul gioco sono pochi; sappiamo che il gioco vedrà la luce su Pc e su console, ed utilizzerà lo Snowdrop Engine: motore grafico utilizzato per The Division e South Park: Scontri Di-Retti.

Lo sviluppo è stato affidato al team di Massive Entertainment, già noto per la realizzazione di Tom Clancy's The Division.

"Ciò che mi ha impressionato di Massive è stata la passione per questo progetto e la potenza dell'engine Snowdrop", ha commentato il regista James Cameron, particolarmente colpito dalle prestazioni possibili con la tecnologia attuale.

Ad accompagnare l'annuncio, è stato divulgato il video che potete vedere qui sotto e in apertura di notizia.

Share