laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Settimana di Sanremo 2017: come cambia la programmazione in tv

Share
Fiorella Mannoia fidanzata

Al centro del dibattito le spese, ossia i conti delle ultime edizioni che, al contrario delle continue dichiarazioni positive dei dirigenti Rai, evidenziano un buco di 26,5 milioni di euro per gli ultimi otto anni di programmazione. Domani martedì 7 febbraio si inaugurerà la 67sima edizione.

Grande stop anche per quanto riguarda 'C'è Posta per te', il people show condotto da Maria De Filippi si prenderà una settimana di pausa e ritornerà sul piccolo schermo sabato 18 Febbraio. Ci sarà un omaggio a Luigi Tenco, verrà dato spazio al terremoto e a una campagna contro il bullismo, nella giornata nazionale contro questo tipo di violenza. Gli ospiti di questa sera sono tutti confermati.

"Per la comicità ci sarà ogni sera la presenza di Maurizio Crozza, il canale Nove ci ha dato questa opportunità" spiega Conti. E' anche il Festival degli italiani. In apertura di serata, l'attrazione internazionale Hiroki Hara. Confermato, inoltre, Francesco Totti mercoledì. Gli altri sette partecipanti sono Linus, ossia Pasquale Di Molfetta, famoso Dj e speaker di Radio Deejay, Andrea Morricone figlio d'arte del grande maestro Ennio Morricone, Rita Pavone famosissima cantante italiana, Greta Menchi, una youtuber molto amata dagli adolescenti, Paolo Genovese, regista, Violante Placido (attrice) e Giorgia Surina, presentatrice di MTV. "Sono arrivata a Sanremo e ho pensato per tre giorni che ero come Belen, avevo una serie di fotografi che mi immortalavano quando uscivo e scendevo dalla macchina", racconta la conduttrice 55enne. "Il mio bassotto Ugo è un po' perplesso e si domanda perché tutti lo fotografino mentre fa la pipì". L'emozione di Sanremo è tanta.

La scelta fatta da Carlo Conti non va però vista in tal senso. Sanremo è il tempio della musica, la musica è vita, nasciamo con un battito, quello della mamma, che il nostro primo ritmo.

Anche quest'anno, per mitigare il peso del televoto, è stato previsto un sistema misto che comprende diverse tipologie di giurie, chiamate a votare in diverse fasi della gara.

Nella seconda fase, dedicata al girone eliminatorio, si esibiscono i 6 Big in ballottaggio, sempre con lo stesso sistema misto Televoto (aperto con Sessione Unica in cui sarà possibile votare tutti i 6 Artisti in gara) + Giuria Stampa con peso pari al 50%. Faccio un po' fatica...

Share