laprovinciadelsulcis.com

Intrattenimento

Sanremo, Ermal Meta: La musica non è mai comoda

Share

In giuria esperti Moroder, Linus, Rita Pavone - È Giorgio Moroder il presidente della giuria degli esperti. E' evidente che difficilmente parleremo di flop, anche perchè ormai Carlo Conti è una vera garanzia di successo. C'è grande attesa per il debutto del nuovo Festival nel quale si esibiranno i primi undici cantanti dei ventidue in gara e vi saranno numerosi ospiti tra cui Tiziano Ferro.

Sotto la guida attente di Radio 105 e Radio Montecarlo, ogni sera Casa Sanremo rappresenterà il luogo di incontro d'eccellenza per il dopo Festival grazie a showcase ed interventi curati da diversi ospiti che creeranno un unico grande evento continuo spalmato nell'arco di tutta la settimana della competizione canora. La fine della trasmissione è prevista attorno a mezzanotte e venti, quando andrà in onda in diretta il DopoFestival condotto come lo scorso anno da Nicola Savino e la Gialappa's Band da Villa Ormond. Per lo spazio Tutti Cantano Sanremo: focus sul terremoto e sull'impegno degli eroi di tutti i giorni. Poi Paola Cortellesi con Antonio Albanese, Diletta Leotta, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf. Conti attaccato violentemente è intervenuto facendo sapere che aveva già programmato di destinare, come ha sempre fatto, una somma importante del suo compenso alle popolazioni colpite dal terremoto e avrebbe voluto non renderlo noto, ma le polemiche lo hanno costretto a farlo.

Tutto pronto per Sanremo 2017, la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana. "Ma ho già fatto le prove sia a Cinecittà che all'Ariston...che dire, non vedo l'ora".

Ma per completare il suo look, che scarpe indossa Maria De Filippi?

"L'emozione di essere qui è tanta". La sua vittoria è proposta a 4, mentre sul secondo gradino del podio dei bookie si piazza Albano, con la canzone 'Di rose e di spine', quotata a 6. Molti l'hanno attaccata sul piano personale, sostenendo che non basti avere un ex famoso e parlare di tinture per capelli su YouTube per meritare un posto in una giuria di persone che lavorano da una vita nel campo della musica. Nonostante le varie critiche che accompagnano l'evento, Sanremo è anche uno degli argomenti più discussi dei social network. C'era una siepe di fotografi pronti a scattare se entravo o uscivo dalla macchina... L'eroe del quotidiano è una parte che presenterò io, magari in 40 secondi, sarò me stessa quando li racconterò, sì, ma la maggior parte del Festival è l'annuncio delle canzoni. Quello di un Over 36 si gioca invece a 1,70.

Share