laprovinciadelsulcis.com

Sport

Di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle libere, subito dietro le Ferrari

Share
Di Lewis Hamilton il miglior tempo nelle libere, subito dietro le Ferrari

Il pilota tedesco non è mai stato così vicino al primo titolo della carriera, sebbene 26 punti di vantaggio a tre Gran Premi dalla fine non diano ancora certezze, soprattutto perché il rivale si chiama Lewis Hamilton. A pochi millesimi il suo compagno di Mercedes e leader della classifica mondiale, Nico Rosberg. Alle ore 20 inizieranno le qualifiche che decideranno la griglia di partenza con diretta tv su Sky Formula 1 HD e su Rai 2. Austin, nonostante il successo di quest'anno, ha ancora dei debiti da pagare per cui la proprietà non è certa di continuare, anche se il nuovo fondo proprietario della F.1 che è americano (la Liberty) potrebbe venire incontro e mettere in calendario una seconda corsa negli USA. E a coloro che dicono che il Mondiale lo sta vincendo grazie ai guai tecnici di Lewis cosa direbbe? Il 2013 vedeva gli ultimi Gran Premi dominati dalla Red Bull di Sebastian Vettel che vinse 9 gare consecutive, ma Rosberg giunse quinto battendo di 4 posizioni Hamilton giunto 9°. "Penso solo alla gara", ha detto Rosberg. "Sarebbe un sogno che si realizza ma preferisco ragionare sulle cose che posso controllare, e quindi mi concentro su un GP alla volta". Ma per tenere viva la speranza Hamilton deve vincere, non ha alternative.

"Sarà un'emozione tornare a Città del Messico". Avvertire il calore della gente ti fa sentire orgoglioso. "Non voglio darmi per vinto", ha spiegato il tre volte iridato. "E' stato bello ottenere ad Austin finalmente quella vittoria numero 50 dopo un paio di fine settimana difficili". Con il duro lavoro e l'allenamento sapevo che il risultato sarebbe arrivato. Ricordiamo che ci sono ben sette ore di fuso orario da qui al Messico, dunque tutto è spostato verso il tardo pomeriggio e la sera italiana.

Lauda Wolff

"Ora andiamo in Messico, fu un'esperienza pazzesca lo scorso anno". Adesso c'è il Messico, una pista scivolosa e in altura: è una grande sfida in un clima di grande energia. Anche perché ci sarà sempre chi avrà un'opinione differente, è la natura delle persone.

Share