laprovinciadelsulcis.com

Sport

Calciomercato Juventus, Marotta: "Coman? Il Bayern lo riscatterà"

Share
Riunione azionisti Juventus- Serie A 2016/17 fonte

L'a.d. della Juventus, Beppe Marotta, prima della gara fra Milan e Genoa, ha bocciato la linea verde rossonera: "Con i giovani non si vincono titoli". "Riprenderemmo il giocatore dopo un prestito a 7 milioni - ha detto a margine dell'Assemblea ordinaria degli azionisti - e dopo che è stato valorizzato da una big europea, ma non sarà così perché il Bayern lo riscatterà". "Non cerchiamo alibi, la Juventus deve vincere anche facendo fronte alle avversità arbitrali", le parole dell'amministratore delegato bianconero riportate da Tuttosport.

Se il presidente Agnelli ha gonfiato il petto per i 388 milioni di fatturato, anche Marotta si è dimostrato più che soddisfatto per i risultati del mercato della Juventus.

"Un club come il nostro punta sempre al massimo, proiettandosi verso la campagna trasferimenti con l'obiettivo di ottenere il massimo". A Mino Raiola, il suo procuratore, e alla sua società, saranno versati 27 milioni. "Non sempre chi vince la Champions è davvero la squadra più forte". "Al netto delle commissioni, la plusvalenza totale per Pogba è stata di 72 milioni". Dopo 4 anni ha deciso di tornare in Inghilterra, anche noi non avremmo voluto venderlo. Marotta però non fa drammi: "Riteniamo che la rosa che abbiamo a disposizione sia competitiva, nononstante il mancato arrivo di Witsel e Matuidi". "Di 105 milioni la cessione, con un bonus importante nel caso in cui rinnovasse con il Manchester United o venisse ceduto per una cifra superiore ai 50 milioni", svela Marotta. Operazione in prestito temporaneo di 5 milioni con obbligo di riscatto di 20 milioni, che scatta solo nel caso la Juventus vinca lo scudetto. Un pensiero particolare ai giocatori che hanno contribuito alla vittoria dei cinque scudetti e mi riferisco a Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Padoin, Caceres, Lichtsteiner: gli otto giocatori che hanno fatto parte della squadra in tutte queste stagioni. Coman potrà essere riscattato a 21 dal Bayern.

Share