laprovinciadelsulcis.com

Italia

Braccialetti Rossi 3 al via, si scrive 4

Share
Braccialetti Rossi 3 tra emozioni e colpi di scena

La serie televisiva ripartirà domenica 16 su Rai Uno e andrà in onda ogni domenica.

La terza edizione di Braccialetti Rossi, fiction di successo ispirata alla serie catalana Polseres vermelles, tratta a sua volta dalla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa, tornerà sui nostri schermi con nuovi episodi. Tra i grandi Carlotta Natoli, Andrea Tidona. Tra i volti nuovi di questo terzo capitolo sono da segnalare la bellissima Francesca Chillemi: l'ex Miss Italia interpreterà qui la mamma di Bobo, un nuovo ragazzo che giungerà nell'ospedale a causa di una grave malattia.

Prima della non impossibile morte di Leo (di cui tanto si è parlato), Cris potrebbe proporgli di avere un matrimonio da favola, magari dopo aver scoperto di essere incinta. Siamo riusciti a parlare di malattia rompendo dei tabù.

Sono passati più di 18 mesi da quando Leo e Cris si sono rifugiati in un'isola sperduta per vivere la loro storia d'amore e fuggire dal mondo e dalla malattia. Secondo le dichiarazioni di Marco Camilli, responsabile editoriale di Palomar, la nuova stagione di Braccialetti Rossi sarà molto più ricca e dinamica rispetto alle precedenti, assumerà un carattere corale e molte scene saranno ambientate fuori dall'ospedale. "Braccialetti Rossi è diventato un evento per l'affetto dei giovani - ha spiegato Degli Esposti -".

Sandro Petraglia, lo sceneggiatore, anticipa elementi del copione: "Abbiamo fatto crescere i personaggi, gli abbiamo dato una dimensione meno infantile, messi alla prova con delle prove più importanti".

Cris sarà sempre innamoratissima di Leo, gli starà vicino. "Non avrei mai pensato -dice Campiotti- di poter lavorare per tre anni ad una stessa serie". Quello che possiamo dirvi, però, è quello che ci ha detto il nutrito cast oggi nella sede romana della Rai di Viale Mazzini: i ragazzi sono cresciuti, così come gli attori che li interpretano. Sono diventati più grandi, più consapevoli e hanno altri strumenti per combattere le loro battaglie, piccole o enormi.

Ma non di soli Leo e Cris vive Braccialetti Rossi: Flam e Chicco, per esempio, si separeranno nella prima puntata. Conclude Aurora Ruffino: "Per me Braccialetti è un progetto speciale".

Share